Un grazie a te che ci sostieni, a te che dai a noi e ai bambini orfani un senso alla loro vita. Grazie a te ancora per le nostre diverse attività in favore delle persone fragili che tu aiuti a vivere. Il tuo aiuto è prezioso perché senza quello noi non possiamo fare niente.
Prima di tutto, permetti che ringraziamo vivamente i nostri 3 amici, Alberta, Denis e Fabio che sono venuti a visitarci durante il mese di maggio per rendersi conto delle nostre attività. Prima di visitare gli orfani e le varie attività, hanno voluto rappresentare in maniera adeguata alla messa di ringraziamento di novantaduesimo anniversario di padre Luigi. Dopo la messa, hanno partecipato al pranzo di 100 vedove che ricevono il microcredito senza interesse. Tutto questo era per ringraziare il Signore Gesu per questa iniziativa di aiuto alle vedove, iniziativa che padre Luigi ha cominciato 20 anni fa. Ringraziamo vivamente una signora tra voi che ha offerto questo pranzo nell’iniziativa che abbiamo “Aggiungi un posto a tavola”. Questa signora ha cominciato dal 2024 questa iniziativa di dare a 100 vedove o 100 poveri (handicappati, anziani e bambini miserabili) ogni prima e ultima domenica al mese, di dare un pranzo gratuito nel nostro bar-ristorante Oasi y’amahoro. Ogni invitato che partecipa al pranzo ha il diritto di consumare una bibita secondo il suo gusto. Alla fine del pranzo ciascuno rientra a casa con un chilogrammo di riso per condividere la gioia con la sua famiglia. I nostri 3 amici Alberta, Denis e Fabio, durante il loro soggiorno hanno potuto partecipare alle distribuzioni dei viveri alle diverse parrocchie dell’interno del paese Video(Distribuzioni dei viveri agli orfani nelle diverse parrocchie dell’interno del paese).
Fabio è andato là dove abitano i suoi orfani per rendersi conto del loro stato di vita. Dopo avere constatato la situazione della loro abitazione, ha donato loro dei materassi e delle lenzuola. I nostri amici hanno visitato pure all’orfanotrofio delle suore della comunità di San Vincenzo di Paoli. Ringraziamo anche un amico tra voi che sta aiutando questo orfanatrofio.
Caro amico/a abbiamo il piacere di annunciarvi che quest’anno al suo 25° anno organizziamo le attività dell’Estate dei bambini (GREST) per venire incontro agli orfani e ai bambini e ragazzi che vengono da famiglie molto povere. Ci auguriamo di offrire a tutti questi ragazzi la possibilità di partecipare alle diverse attività: Giochi, lavoretti di falegnameria, di taglio e cucito, solidarietà con i più poveri, preghiere con la parola di Dio. Tutte queste attività sono possibili grazie alla vostra generosità. Nel mese di maggio, abbiamo inscritto 129 aspiranti animatori (Diplomati senza lavoro) che saranno formati durante il mese di giugno per occupare in queste attività 3mila ragazzi/e.
Nel nostro Centro di Formazione Artigianale, i nostri 114 allievi stanno effettuato lo stage in diverse località. La maggioranza degli allievi delle sezioni cucina e alberghiera, hanno avuto la possibilità di fare loro stage o nella nostra Casa di accoglienza o nel nostro Bar-ristorante Oasi y’amahoro.
Ringraziamo un amico dell’Associazione IL TELAIO di PARMA che ci ha inviato i manuali di insegnamento di base dell’elettricità, dell’idraulica, della saldatura per aiutare gli allievi della sezione muratura a essere polivalenti.
La situazione economica del nostro paese resta più che precaria. La mancanza di carburante fa aumentare i prezzi dei prodotti di prima necessità.
Terminiamo augurandoti una buona salute. Che nostro signore Gesu ti colmi dei suoi doni.
Con affetto e riconoscenza, Mariette, Agnès, Jeanne, Victoire, Pilote De Dieu, Richard, Leopold, Padre Luigi.


